Miglior tablet 10 pollici: quale scegliere? Ecco un quadro generico

Vuoi sapere qual è il miglior tablet 10 pollici sul mercato? Beh, non è una semplice domanda a cui rispondere! Ormai come per gli smartphone anche il settore dei tablet è assai ampio e vario, la scelta quindi non è solo oggettiva, ma diventa soggettiva, mentre una persona preferisce un tipo di tablet android, un’altra ne potrebbe preferire uno apple, asus e così via.
La scelta per ovvi motivi è anche influenzata dalle fasce di prezzo, che va da un minimo di 70 euro in media, ad un massimo che supera anche i 1.000€ per i modelli più performanti e famosi.

Come per gli smartphone, anche per i tablet i grandi colossi Apple e Samsung si fanno la guerra, cercando di  mettere sul mercato il miglior tablet 10 pollici: come per i cellulari, la apple si dedica a creare modelli di fascia alta, mentre samsung crea tablet un po’ per tutte le tasche.
Un tablet deve essere scelto in base alle esigenze, ci sono infatti modelli che possono essere usati come veri e propri cellulari grazie al fatto di poterci inserire la scheda sim e modelli che invece sono un po’ più “casalinghi” dove non è possibile inserirci la scheda sim e quindi collegarli ad internet solamente grazie alla connessione wifi.
Tra i migliori tablet 10 pollici troviamo sicuramente quelli della gamma Galaxi Tab S della Samsung, gli iPad Air di Apple, il Microsoft Surface 3 e lo Yoga 2 di Lenovo, che oltre ad essere un tablet è anche un ibrido, poiché può essere usato anche come un normale pc.
Questi tablet come per i cellulari sono equipaggiati ognuno da un sistema operativo: la Apple come per l’iPhone usa iOs, la Samsung e tanti altri marchi usa Android e Microsoft usa i proprio sistemi operativi Windows. Anche questo come per le altre caretterestiche è una cosa fondamentale che influenza la scelta di un tablet anziché un altro.
Questo è solo un quadro generale, ma per scegliere attentamente quello che per voi è il miglior tablet 10 pollici è consigliabile fare delle ricerche più approfondite su ciacun dispositivo elencato.